La Cascina della Musica

A San Michele, frazione di Costigliole d’Asti, su una collina tra le più alte della zona, il Country House “La Cascina della Musica” è il luogo ideale per ammirare un panorama unico che permette di avere una visione d’insieme della zona Unesco tra Langhe e Monferrato, fino al Monviso ed al territorio alessandrino.

La struttura, ristrutturata nel 2013, è ideale per chi ama la natura ed esige privacy: ampia zona verde, con prato e frutteto, area relax con grande gazebo, area solarium, piscina panoramica. E, all’interno, tre camere, ricavate nella parte ottocentesca della casa, e due suite indipendenti, costruite nell’ex porticato adiacente. E la sala colazione con l’angolo bar per gli ospiti, è stata costruita nella parte più antica: l’aver mantenuto i mattoni e la pietra di gesso con le arcate a vista, è una caratteristica che emoziona l’ospite.

“La Cascina della Musica” è il luogo ideale per ascoltare in silenzio i rilassanti suoni della natura: e la musica del paesaggio Unesco è da sempre alla base della filosofia dei titolari Marco e Paolo, tanto da aver ispirato il nome del Country House.

Chi soggiorna in questa struttura apprezza la storicità del luogo unita alla modernità dell’offerta ricettiva ed alla posizione strategica: verso il Monferrato 15’ dalla zona Unesco di Canelli con le sue cattedrali del vino e gli infernot, e 20’ da Asti ed il suo territorio ricco di storia. Verso le Langhe: 15' da Neive, con il suo borgo antico al centro della zona Unesco, e 30’ da Alba, e dalla zona delle grandi doc e docg.